ESTHETIWORLD

pubblicato in: Uncategorized | 0

Milano 4-5-6 Ottobre 2014
35° Congresso Italiano di Estetica Applicata

Esthetiworld è il grande appuntamento dedicato al   mondo dell’estetica applicata e della dermatologia. Oltre all’area espositiva, Esthetiworld è un appuntamento professionale e di aggiornamento estremamente importante grazie ai suoi spazi congressuali e  workshop.

All’interno si è svolto il 35° Congresso Italiano di Estetica Applicata nella sessione Dermocosmetologia e Salute si è tenuta la relazione dal titolo Oncology Esthetics: estetica oncologica nuove frontiere in oncologia.

Sul palco Angela Noviello riferimento OTI (Oncology Training International) Italia ed Europa,la Dott.ssa Emanuela Rabaiotti medico chirurgo presso Ospedale San Raffaele di Milano, la

Dott.ssa Elena Pagani psicologa e psicoterapeuta presso Ospedale San Raffaele di Milano che hanno spiegato da più prospettive l’importanza dell’estetica oncologica come terapia complementare da più prospettive, il metodo e  il progetto Salute allo Specchio.

Martha Health Care era presente per testimoniare l’importanza di avere cosmetici sicuri e adeguati alle esigenze della pelle e delle mucose che cambiano a causa delle terapie.

Il seminario si è concluso con la  testimonianza  di Lilly, paziente oncologica ancora in terapia che ha sottolineato l’importanza delle coccole e del supporto che progetti come Salute allo Specchio regalano in un momento così complesso della propria vita.

Il congresso è stato occasione di confronto e di incontro con i protagonisti dell’estetica professionale come Nenella Santelli,  esperta del settore e docente di Estetica, fondatrice nel 1976 della rivista Les Nouvelles Esthétiques Italia, divenuta la più importante pubblicazione dell’Estetica professionale a livello nazionale.

 

Link Utili

http://www.esthetiworld.com/
http://www.oti-italy.com/
http://www.saluteallospecchio.it/web/