Dietro le nuvole ritrovi sempre il sole

 

 Nel 2013 mia mamma Marta si ammala di cancro. Shock, paura, la mia vita, quella di mio padre sono cambiate. Ho messo da parte le lacrime tirando fuori una forza e un coraggio che mai avrei pensato di avere.

Prima una operazione molto invasiva, poi il post operatorio fatto di dolore e menomazione, poi una lunga  chemioterapia.  Mi sentivo impotente davanti a tutto quel dolore e mi è venuto spontaneo cercare soluzioni al suo desiderio di benessere e ritrovata quotidianità.
Ho cercato di prendermi cura di mia mamma nelle piccole cose, mostrandomi il più possibile sorridente e positiva, scegliendo con lei e per lei una parrucca e grazie alla mia maturata esperienza cosmetologica le preparavo prodotti cosmetici su misura per lei.

Vedendo il sollievo di mia madre prima e il sorriso negli occhi di una mia amica poi, ha preso vita e forma il progetto. Volevo creare una azienda cosmetica diversa non centrata sul prodotto o sull'immagine effimera ma sul paziente-cliente, sui suoi bisogni e necessità.
Il mio percorso di formazione da quel momento non si è mai fermato. Sono stata tra le prime Consulenti Estetiche Specializzate "Oncology Esthetics" ad aver ottenuto in Italia la certificazione Internazionale per i trattamenti estetici rivolte alle persone affette da patologia oncologica.
Ho stretto una stretta collaborazione con il progetto Salute allo Specchio presso il San Raffaele Milano e ANT Associazione Nazionale Tumori. Corro con la Race for the Cure con l'obiettivo di raccogliere fondi nella prevenzione e lotta contro il cancro al seno.

 
A Marta che mi ha insegnato cos'è il coraggio.